Euro Reporter In questa sezione:

Netiquette di granducatotv.eu

Ovvero: Come comportarsi correttamente su questo sito, con particolare riguardo per tutte le possibili occasioni di "dialogo telematico" fra gli utenti offerte dal sito stesso. D'ora in poi utilizzeremo il termine "piattaforme di comunicazione" per indicare ogni mezzo messo a disposizione dal sito per la comunicazione (forum, mailing-list, ecc.)

Questo testo contiene indicazioni su come "comportarsi" su questo sito. Gli utenti sono pregati di leggere questo testo e di seguirne i suggerimenti. Per una consultazione veloce leggere il "riassumendo" a fine pagina.

Alcune regole di buona educazione

Gli utenti del sito sono invitati a mantenere un comportamento corretto e rispettoso nei loro rispettivi confronti.
Agli utenti è richiesto dunque di seguire semplicemente le regole del comune buon senso e della buona educazione.

Alcuni semplici appunti derivanti dalle indicazioni date sono i seguenti:

Ricordate che i vostri interlocutori non vi possono vedere e quindi possono nascere dei fraintendimenti.
In parole povere, quando scrivete, pensate a quale sarebbe la vostra reazione se il messaggio fosse indirizzato a voi!

SPAM

È VIETATO mandare messaggi pubblicitari ecc. su tutte le "piattaforme di comunicazione" del sito. Chi lo fa rischia la cancellazione immediata dalla lista degli utenti e di essere tagliato fuori PERMANENTEMENTE!

Alcune regole tecniche

Non mandate (salvo esplicita autorizzazione nel form di invio dei dati) messaggi in HTML. Gli eventuali tag (compresi i link) saranno automaticamente privati della loro funzione e quindi resi inutili.
La stessa regola vale per ogni tipo di linguaggio di scripting.
La lunghezza massima dei post è generalmente indicata a fianco dei campi per l'inserimento del testo. Attenersi alle disposizioni date, i messaggi pił lunghi della dimensione consentita saranno notificati e eventualmente troncati. Se nei pressi dei campi per l'inserimento del testo fossero presenti ulteriori indicazioni attenersi anche a queste.

Per quanto riguarda l'up-load di file

Nel caso ci sia la possibilità di inviare e/o condividere propri file attraverso le "piattaforme di comunicazione" del sito vale la regola per la quale i file inviati non devono essere protetti da diritto d'autore o comunque tale diritto deve essere posseduto dall'utente che pubblica il file. Non è consentito inviare virus, malware, ecc. Chi lo fa rischia la cancellazione immediata dalla lista degli utenti e di essere tagliato fuori PERMANENTEMENTE! Si consiglia di inviare esclusivamente file di tipo standard evitando formati proprietari o non universali.
Anche per i file valgono le stesse regole dei messaggi.

Riassumendo:

Non sono consentiti:

Si prega di:

L'amministratore del sito potrą in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio e senza previo avvertimento, cancellare qualsiasi messaggio che ritenga non aderente alle regole indicate in questo documento. In ogni caso l'amministratore e il titolare del sito non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Ogni responsabilità per i contenuti (di qualsiasi tipo essi siano) immessi dagli utenti è degli utenti stessi.

Utilizzare le "piattaforme di comunicazione" di questo sito comporta l'accettazione da parte dell'utente delle indicazioni di questo documento.

Buona navigazione!